NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
17
Sun, Oct
25 Nuovi articoli

Santadi. Progetto Racine, evento di avvio a Santadi oggi venerdì 3 settembre 2021

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Oggi 3 settembre, a Santadi, è in corso la presentazione del progetto Racine - Rete di per conservare e valorizzare il patrimonio e l'identità culturale - finanziato nell'ambito Programma Interreg Italia-Francia "Marittimo" 2014/2020.
L'evento iniziato alle 17.00 nella sala consiliare del Comune con una conferenza seguita da una passeggiata alla Tomba dei Giganti Sa Fraigada.
09 00 evento santadiL'obiettivo del progetto è promuovere azioni di sviluppo sostenibile del patrimonio culturale attraverso percorsi partecipativi di co-progettazione, con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali, dei musei, delle associazioni locali e, più in generale, del tessuto sociale, culturale ed economico locale.
L'iniziativa coinvolge le comunità delle aree periferiche nell'area transfrontaliera marittima Italia - Francia, tra Toscana, Corsica, Liguria, Sardegna e Regione Sud francese.
Capofila del progetto è l'Anci Toscana, con la Direzione generale Enti locali della Regione Sardegna, Regione Toscana, Regione Liguria, Università degli Studi di Sassari, Collectivité de Corse e Communauté de Communes Golf de Saint-Tropez.
"Racine" coinvolge diversi luoghi della cultura minori, nei quali verranno attivati interventi per il miglioramento dell'accessibilità fisica, sensoriale-cognitiva e digitale.
A partire dall'avvio del progetto è prevista l'elaborazione di patti locali per lo sviluppo degli ecosistemi territoriali coinvolti finalizzati a diventare strumento strategico di pianificazione e crescita socio economica.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna