NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
10
Tue, Dec
34 Nuovi articoli

carbonia. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la mostra “In miniera tra i presepi”.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi


Si rinnova anche quest’anno a Carbonia l’appuntamento con la mostra “In miniera tra i presepi”.
La manifestazione, giunta alla sua IX edizione, il cui svolgimento è in programma dall’8 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 presso la Grande Miniera di Serbariu.
Sarà possibile ammirare le opere realizzate da scuole, parrocchie, associazioni, privati cittadini, artigiani e artisti, in esposizione al Museo del Carbone per tutto il periodo natalizio.
La nuova edizione della mostra presenta novità di rilievo: i partecipanti potranno esporre dei mini presepi o degli alberi di Natale con decorazioni artigianali. Via libera quindi alla fantasia per trasformare carta, legno, metallo, ceramica e materiali vari in piccole natività o splendide decorazioni natalizie per l'albero.
Quest'anno cambieranno sia le dimensioni delle opere che la loro posizione: presepi e alberi di Natale saranno esposti nella sala principale del museo - invece che nella Sala Docce come avveniva negli scorsi anni - e dovranno quindi avere determinate caratteristiche in termini di struttura e dimensioni.
La partecipazione - per esporre in concorso o fuori concorso - dovrà essere confermata telefonicamente entro Domenica 24 Novembre 2019 al numero di telefono 0781/62727 negli orari di apertura del museo (10.00 - 17.00, escluso il lunedì) o tramite email ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le opere potranno essere consegnate dal 29 Novembre al 6 Dicembre 2019.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dall'8 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020. Fino al 4 Gennaio sarà consegnato a ciascun visitatore un singolo modulo per votare l'opera preferita in ciascuna delle due categorie. La premiazione si svolgerà, come tutti gli anni, nel pomeriggio del 6 Gennaio durante la festa denominata “La Befana in Miniera”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna