NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Mon, Sep
50 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Borse di studio per merito, 13 giovani antiochensi si aggiudicano il “premio”ant'Antioco. Borse di studio per merito, 13 giovani antiochensi si aggiudicano il “premio”

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Per il quarto anno consecutivo l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sant’Antioco premia gli studenti antiochensi che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con la votazione di 100/100. Sono ben 13 i giovani che hanno raggiunto la maturità con il massimo dei voti a conclusione dell’anno scolastico 2019/2020, guadagnando la borsa di studio messa a bando dall’Amministrazione Comunale: sul piatto c’erano 5 mila euro da ripartire in egual misura. «Anche quest’anno abbiamo confermato la misura istituita sin dal nostro insediamento – commenta il Sindaco Ignazio Locci – era nostra precisa intenzione premiare il merito scolastico, spesso “sacrificato” a favore di strumenti più concentrati sulla situazione economica. Nel corso di questi quattro anni il numero dei diplomati con il massimo dei voti è cresciuto di anno in anno. A questi giovani esprimo i più sentiti complimenti e auguro loro traguardi sempre più prestigiosi: abbiamo bisogno di giovani valenti e motivati».
Rosalba Cossu, delegata alla Pubblica Istruzione, si rivolge ai 13 giovani meritevoli con un messaggio di auguri e speranza: «Per raggiungere validi traguardi – commenta – ci vogliono obiettivi, impegno, passione, perseveranza e determinazione. Il vostro 100 alla maturità è espressione della vostra energia giovanile, della volontà di adoperarsi al massimo, perché credete in voi stessi. La scuola educa, aiuta a portare fuori il meglio che c’è in voi. Avete dimostrato di avere acquisito ottime conoscenze e competenze e che sapete intrecciare relazioni sociali valide. Auguri: che questa sia la porta aperta per i prossimi successi».

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna