Tutto esaurito, Teatro Centrale di piazza Roma gremito in ogni ordine di posto ieri sera per la prima serata della nuova stagione della Grande Prosa, Musica e Danza targata Cedac, che ha visto sul palco Mario Tozzi ed Enzo Favata con lo spettacolo “Uomini e virus. Uno scomodo equilibrio”.
Come ha dichiarato il Sindaco Pietro Morittu, “lo spettacolo, di pregevole fattura, non ha tradito le aspettative e ha raccolto un grande successo di pubblico con la presenza in sala di 172 abbonati, a cui si sono aggiunti
100 spettatori paganti, a dimostrazione dell’elevato gradimento che, da sempre, riveste la rassegna organizzata dal CeDAC/Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo con il patrocinio e il sostegno del Comune di Carbonia, della Regione Sardegna e del MiC/Ministero della Cultura e con il contributo della Fondazione di Sardegna”.
Ad esprimere la sua soddisfazione è anche l’assessora alla Cultura Giorgia Meli, la quale ha ribadito che “l’investimento economico sostenuto dall’Amministrazione per valorizzare iniziative culturali, come la rassegna della grande Prosa, Musica e Danza del CEDAC, si inserisce nel solco del programma elettorale presentato ai cittadini e conferma, per l’ennesima volta, la tradizione e il ruolo centrale che la città di Carbonia riveste nel territorio per la capacità di proporre un’offerta culturale ampia e diversificata, sempre con la collaborazione e il fattivo apporto di tutte le realtà associative che operano nel settore”.
Sul palco, il geologo Mario Tozzi e il sassofonista e compositore Enzo Favata hanno dato vita a uno spettacolo di musica e parole con una riflessione sull'evoluzione della specie e il rispetto dell'ambiente.
Sotto i riflettori uno scienziato e un artista hanno affrontato la questione cruciale dell'inquinamento e degli effetti collaterali della presenza dell'uomo sul pianeta.Il prossimo appuntamento con la rassegna targata CEDAC è fissato per il 12 Febbraio al Teatro Centrale con la performance “Raccontami di domani”.
Carbonia. Grande successo per la prima serata della grande prosa. Sul palco Mario Tozzi ed Enzo Favata con lo spettacolo “Uomini e virus.
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura