NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
25
Sun, Feb
40 Nuovi articoli

Cagliari. L’associazione C.G.S. Black Soul presenta: XX BS 20 anni di Gospel

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Vent’anni di voci, di progetti benefici, condivisione di amicizia e rapporti consolidati con la comunità. La musica come elemento per veicolare questi fondamenti, il gospel come espressione vivace e briosa per manifestare l’amore, la fraternità, la pace e l’aiuto.don bosco Il 30 gennaio 1998, in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Bosco, quei ragazzi creativi e sognatori che animavano i giorni di liturgia nella chiesa di piazza Giovanni XXIII a Cagliari, debuttano -con la direzione del maestro Davide Pili- al teatro parrocchiale di San Paolo, concerto al seguito del quale cominceranno una lunga carriera come professionisti.
L’associazione C.G.S Black Soul festeggia dunque, in questo 2018, vent’anni di attività, dichiarando la propria passione per i cori di matrice black, jazz, soul e blues che uniti all’evangelizzazione si fondono nel Contemporary Gospel.
Il 3 febbraio, dalle 20:30, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, Francesco Mocci dirige il Gospel Choir, anche stavolta con un proposito di beneficienza: l’intero ricavato sarà devoluto ad associazioni ed enti di solidarietà supportate dal gruppo sin dagli albori.
I brani originali del coro saranno interpretati insieme a due prestigiosi artisti, Maria Giovanna Cherchi e Gatto Panceri.

a maria cherchi- Maria Giovanna Cherchi con la quale il coro collabora da quasi 10 anni. Un’amicizia duratura e profonda, tanto da permettere al gruppo di prendere parte al disco 2009 “Prendas” e soprattutto nel nuovo album della popolare cantante sarda “Anima”. Tra le voci più rappresentative dell’isola, dal 1995 ha pubblicato 9 album e la sua carriera ha raggiunto prestigiosi riconoscimenti nel 2017 come il premio “Alziator” per la musica, il premio “Maria Carta” come miglior voce femminile e il riconoscimento di “Sardo dell’anno” nel 2015.

gatto panceri- Gatto Panceri, Cantautore e Chitarrista. Uno dei più amati compositori italiani degli ultimi 30 anni. Suoi alcuni dei più grandi successi italiani degli anni ’90, ottenuti collaborando con artisti come Mina, Giorgia, Bocelli, Mietta. Nella sua carriera, Gatto Panceri ha vinto e conseguito numerosi premi della critica e alla carriera, tra cui due volte il Premio Lunezia Città di Aulla, conferitogli da illustri letterati per il contenuto dei suoi testi ritenuto altamente poetico e a Napoli il premio “Massimo Troisi”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna