NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
14
Thu, Dec
51 Nuovi articoli

Carbonia. Dal 24 al 26 Novembre “Una Miniera di cultura”: la Fiera del Libro edito in Sardegna approda in città

Cultura
Aspetto
Condividi

Da venerdì 24 a domenica 26 Novembre la città di Carbonia sarà protagonista della tappa conclusiva del circuito "L'Isola dei libri". L'Associazione Editori Sardi (AES), in collaborazione con il Comune di Carbonia e con l'assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, ha organizzato, nella Grande Miniera di Serbariu, l'evento intitolato "Una miniera di cultura".
 minera di culturaSi tratta della seconda edizione della kermesse. Una tre giorni ricca di appuntamenti, presentazioni, incontri con gli autori e con gli studenti delle scuole cittadine, spettacoli, proiezioni cinematografiche e laboratori.
Un evento fortemente incoraggiato dall'Amministrazione Comunale di Carbonia che, attraverso l'assessore alla Cultura Sabrina Sabiu, ha espresso soddisfazione "perché finalmente la Grande Miniera di Serbariu sta diventando, a tutti gli effetti, un polo culturale e non soltanto minerario, come lo è stato in passato. L'iniziativa "Una miniera di cultura" è particolarmente meritoria per l'intento di diffondere e rendere capillare la diffusione dei libri pubblicati in Sardegna anche nel nostro territorio. Un territorio che annovera scrittori di talento, che necessitano di essere valorizzati".
Il filo conduttore dell'iniziativa sarà rappresentato dalle "donne sarde di valore".
L'inaugurazione di "Una miniera di cultura" è prevista per venerdì 24 Novembre, alle ore 10.30, nell'Auditorium della Grande Miniera di Serbariu, con i saluti del Sindaco Paola Massidda, gli interventi dell'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Giuseppe Dessena e dell'assessore comunale alla Cultura Sabrina Sabiu. Subito dopo verrà presentata la mostra "Viaggio attraverso il documento", una visita guidata a cura del personale della Sezione locale dello SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna