Sono discutibili le polemiche del centrodestra a causa dell'alluvione dopo lo straordinario impegno della Regione nel coordinare tutta la comunità sarda nel momento dell'emergenza. C'è un fatto: mai prima d'ora in Sardegna abbiamo avuto un'azione collettiva di prevenzione ai disastri naturali determinati dal maltempo. Per la prima volta questo è accaduto, grazie all'impegno dell'Assessore Spano, allo straordinario impegno della Protezione Civile, dei sindaci e delle comunità locali, che insieme hanno lavorato per evitare la perdita di vite umane e per prevenire tutto ciò che era possibile prevenire. "Questo risultato di buon coordinamento è un segno importante, mette in luce una politica in grado di riconnettersi (e lavorare insieme) al suo popolo - afferma il consigliere regionale Luca Pizzuto- in tutte le forme in cui questo è impegnato".
el ritiene che ora è necessario potenziare ancor di più questo sistema di prevenzione e coordinamento, ma anche lavorare per consentire una politica di ripristino ambientale contro il dissesto idreogeologico dell'Isola, per dotare la nostra Isola di maggiori difese naturali in grado di prevenire ed evitare i disastri.
"Faccio quindi i miei sinceri complimenti a tutte le persone e le organizzazioni che hanno lavorato - afferma il consigliere regionale Luca Pizzuto- per gestire questa emergenza e che si impegneranno per quelle che verranno".
Maltempo. Documento Sel sulle polemiche del centrodestra sulla gestione dell'emergenza
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura