Un esposto di un candidato sindaco di Sant'Antioco ha fatto rimuovere manifesti e gadget esposti fuori delle sedi elettorali. In particolare ad essere state colpite dall'ostracismo sono state le foto dei candidati a sindaco e a consigliere. Possono essere affissi solo all'interno delle sedi e negli spazi appositi spazi elettorali riservati per legge. Sant'Antioco non fa eccezione e così ieri mattina una squadra di vigili urbani, preso atto delle denuncia, ha fatto togliere dai marciapiedi e dalle vetrine delle sedi elettorali tutti i manifesti che riportavano la foto del candidato sindaco e quelle che rappresentavano il gruppo dei consiglieri candidati. Con i manifesti anche piazza pulita di bandierine, gadget e palloncini colorati che riportavano l'emblema il gruppo politico.
Politica
VIA DAI MARCIAPIEDI E VETRINE LE FOTO DEI CANDIDATI
- 15 Maggio 2012
- Visite: 44
ELEZIONI. ESTRATTO L'ORDINE DELLE LISTE
- 14 Maggio 2012
- Visite: 48
Sarà la lista “Uniti per Sant'Antioco” del candidato sindaco Raffale Migliaccio il primo simbolo delle scheda elettorale che gli elettori riceveranno per votare nelle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di giugno prossimo. L'ultimo simbolo sarà invece quello della “Lista Impegno” del sindaco uscente Mario Corongiu. L'estrazione dell'ordine dei simboli è avvenuta sabato sera nell'ufficio elettorale mandamentale di Carbonia subito dopo finito il controllo sulla validità delle liste. A Sant'Antioco la scheda elettorale sarà divisa in due con tre simboli per parte. In alto della parte sinistra della scheda ci sarà il simbolo “Uniti per Sant'Antioco” di Raffaele Migliaccio. Al centro la lista “Città Nuova” del candidato sindaco Gianni Locci e in basso quella del candidato sindaco “Torello Massa, sindaco per Sant'Antioco”. Nella parte destra invece in alto apparirà il simbolo “Genti Noa, del candidato sindaco Alberto Fois. Al centro “Sant'Antioco Libera del candidato sindaco Roberto Longu. Infine nella parte bassa apparirà il simbolo della lista “impegno” con candidato sindaco Mario Corongiu. Adesso la campagna elettorale partirà sul serio con l'affissione negli spazi elettorali di simboli e candidati che l'ufficio elettorale cittadino dovrà stabilire in base all'estrazione dell'ordine delle liste presentate. Tito Siddi
BOCCIODROMO. LAVORI FERMI
- 10 Maggio 2012
- Visite: 41
Bocce ferme a Sant'Antioco. I lavori di rifacimento e copertura del bocciodromo che si trova a fianco del palazzetto dello sport nella pineta del lungomare, iniziati lo scorso anno con un finanziamento di circa 800 mila euro, sono fermi da mesi. Da anni in città si sente la mancanza proprio di un impianto al coperto per la pratica agonistica di questa specialità.
CAMPAGNA ELETTORALE AL BALLO SARDO
- 09 Maggio 2012
- Visite: 142
Campagna elettorale all'insegna della tradizione. Il ballo sardo e il suono dell'organetto hanno riempito sabato sera il corso Vittorio Emanuele a Sant'Antioco. L'occasione l'ha proposta il neo movimento politico “Genti Noa” che ha voluto spezzare così l'austera e velenosa campagna elettorale. Molti cittadini, giovani e non, si sono lasciati trasportare dal suono di antichi strumenti musicali e “ballu tundu”.
GIANNI LOCCI HA PRESENTATO PROGRAMMA E CANDIDATI
- 07 Maggio 2012
- Visite: 130
Presentata agli elettori di Sant'Antioco “Città nuova”, la lista civica del candidato sindaco Gianni Locci. In piazzetta Piria, proprio a fianco del palazzo comunale, Gianni Locci ha illustrato il programma elettorale e presentato i candidati consiglieri. Nel suo discorso ha toccato i vari problemi che affliggono la città illustrando la ricetta per superarne le criticità.
RAFFAELE MIGLIACCIO IN PISTA PER LE AMMINISTRATIVE
- 06 Maggio 2012
- Visite: 101
“Insieme per Sant'Antioco” del candidato sindaco Raffaele Migliaccio ha fatto il suo ingresso ufficiale per le prossime elezioni amministrative di giugno. Venerdì sera Raffaele Migliaccio ha presentato programma e squadra in un appuntamento pubblico in piazza Italia. La lista, che riporta solo i nomi dei candidati, oltre il candidato sindaco è formata da 14 persone.
GIANNI LOCCI. (CITTA' NUOVA) PRESENTA LA LISTA
- 05 Maggio 2012
- Visite: 179
Il candidato sindaco di “Città Nuova” Gianni Locci questa sera in piazzetta Piria illustrerà al pubblico il proprio programma e presenterà ufficialmente la lista e i consiglieri candidati. LA MANIFESTAZIONE POLITICA SARA' TRASMESSA IN DIRETTA ON LINE
SAPORI, SUONI E VOCI DI SANT'ANTIOCO
- 05 Maggio 2012
- Visite: 68
“Baddendi a giru 'e sa mesa”. Gesti, sapori, voci, suoni e memorie della gente di laguna. Lo spettacolo, con la partecipazione del maestro di ballo sardo Giuseppe Molinu, è organizzato da “Genti Noa” il neo gruppo politico che si presenterà alle prossime elezioni comunali. Lo propone questa sera alle 18,30 nella sede politica in corso Vittorio Emanuele. (t.s.)










Una torta di tre metri di diametro e uno sfilatino di 60 metri farcito di nutella hanno consacrato ufficialmente ieri sera a Sant'Antioco la riapertura di Corso Vittorio Emanuele dopo i lavori di rifacimento del selciato. La manifestazione, con taglio del nastro da parte del Sindaco, è stata organizzata dall'associazione “Sa Passillara” che per l'occasione ha preparato la e l'inusuale baguette.












