I carabinieri della stazione di Carbonia hanno deferito all’autorita giudiziaria in stato di libertà un 41enne, pregiudicato, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di carbonia con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 22.00 alle ore 05.00 del giorno successivo, L’uomo a seguito di controllo effettuato presso la sua abitazione alle ore 23.15, non veniva rintracciato.
I carabinieri della locale di calasetta hanno denunciato in stato di libertà per inosservanza delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale P. V.,30enne residente a Sant’Antioco, pregiudicato, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale semplice di pubblica sicirezza per anni due, con divieto di non rincasare la sera più tardi delle ore 21. I carabinieri invece lo hanno notato alle ore 23.00 del 14 maggio scorso mentre passeggiava nella via roma violando di fatto le prescrizioni.
Nella mattinata di ieri a Sant’Antioco, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un minore P. R. , 17enne, studente. Nel corso della perquisizione i militari dell'arma hanno rinvenuto uno stereo portatile con lettore cd, trafugato lo scorso mese di febbraio nell’abitazione utilizzata da alcuni ragazzi di Sant’Antioco gia denunciati nei giorni scorsi per violazione di domicilio





Terribile incidente stradale ieri notte poco dopo l'una sulla strada statale 126, nel tratto che collega Carbonia a San Giovanni Suergiu. Unorni all'una del mattino uno scontro frontale davanti al supermercato Eurospin ha coinvolto cinque auto. Nel nel terribile urto ha perso la vita, per le gravi ferite riportate, un ragazzo di 17 anni, Alessandro Frau di San Giovanni Suergiu, Altri quattro giovani sono rimasti feriti, due dei quali in maniera molto grave. Scattato immediatamente il codice rosso le ambulanze del 118 , accorse sul luogo dell'incidente, nel cuore della notte hanno trssportato i feriti ll'ospedale Sirai di Carbonia e al Santa Barbara di Iglesias. Per estrarre i feriti dall'abitacolo dell'uto coinvolta è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere contorte dei veicoli. Sono in corso indagini per detreminare le cause dell'incidente ed eventuali responsabilità.


