Il Comune di Sant'Antioco potenzia l'illuminazione pubblica. E' dei giorni scorsi l'intervento di manutenzione straordinaria delle torri faro del porto, in prossimità del ponte, affidamento lavori di completamento dell’illuminazione nel parco Giardino e potenziamento dei lampioni del Lungomare Silvio Olla. Prosegue infatti il programma di riqualificazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione pubblica cittadina. Sono stati montati nuovi e più performanti proiettori nelle torri faro del porto, nella zona prossima al ponte, mentre sono stati affidati alla ditta aggiudicataria i lavori (per un importo di 180 mila euro, fondi PNRR) del progetto di completamento di illuminazione del Parco Giardino e dell’intervento in programma sull’impianto del Lungomare Silvio Olla (che costeggia il parco), nello specifico sui lampioni posizionati lungo il percorso che presentano numerose criticità legate ad armature datate, non più a norma e non più performanti.
Con queste ulteriori somme possiamo dare concretezza al progetto di illuminazione del Parco giardino, negli anni divenuto sempre più punto di ritrovo dei giovani anche nelle ore notturne – ha commentato il Sindaco Ignazio Locci – iniziato nell’inverno scorso con il posizionamento dei primi lampioni performanti in prossimità dell’area giochi dedicata ai nostri bimbi». Così nuove e più potenti torri faro “sorveglieranno” l’area del porto: «Questo intervento rientra nel programma di manutenzione straordinaria – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Garau – i proiettori erano superati, mal funzionanti e spesso quella zona si trovava al buio. Dopo tanta attesa, ci concentriamo anche sul Lungomare Silvio Olla: mettiamo “ordine” nei lampioni offrendo maggiori prestazioni, sia in termini di luminosità che di risparmio energetico. È bene precisare che proseguendo sulla strada dell’efficientamento continueremo anche a ridurre i costi dell’energia pubblica, una voce che, in questi ultimi anni, ha gravato particolarmente sul bilancio comunale».
Sant'Antioco. Manutenzione straordinaria delle torri faro del porto e completamento dell’illuminazione nel parco Giardino e potenziamento dei lampioni del Lungomare Silvio Oll
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura