NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Fri, Nov
59 Nuovi articoli

Carbonia. Regolamento dei Comitati di Quartiere: venerdì appuntamento a Is Gannaus

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Continuano gli incontri organizzati dall'Amministrazione Comunale nei rioni e nelle frazioni di Carbonia, con l'obiettivo di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere. Dopo gli appuntamenti tenutisi a Bacu Abis e Cortoghiana, venerdì 20 Ottobre, alle ore 17, presso il salone dell'ex Circoscrizione di Is Gannaus, il Sindaco Paola Massidda e l'assessore comunale al Decentramento Paola Argiolas presenteranno ai cittadini il Regolamento sui Comitati di Quartiere, che a breve verrà approvato dal Consiglio Comunale di Carbonia.
"I Comitati di Quartiere, che rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città, sono stati fortemente voluti dalla Giunta comunale soprattutto per supplire all'abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa", ha spiegato l'assessore Paola Argiolas.
Queste entità saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale e Consulte).
All'incontro di Is Gannaus faranno seguito altri appuntamenti con i cittadini di Serbariu, Barbusi, Carbonia Nord, Carbonia Centro e Carbonia Sud.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna