NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Wed, May
42 Nuovi articoli

Iglesias. Valentina Pistis presenta Miriam Cabras: Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Artigianato e Commercio.

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Questa mattina, nella sede elettorale della coalizione che appoggia la candidata sindaca Valentina Pistis, è stato presentato il primo assessore, della futura squadra di governo, in caso di risultato favorevole alle prossime elezioni amministrative Iglesienti, fissate per il 10 giugno.
Trasparenza prima di tutto.
Valentina Pistis, candidata sindaca: “Lo abbiamo promesso: la nostra squadra di governo sarà trasparente. Abbiamo deciso di divulgare i nomi degli assessori, prima di conoscere l’esito delle prossime amministrative, in segno di grande rispetto per gli elettori e la città.
Diciamo basta alla spartizione delle poltrone secondo il “manuale Cencelli”. La nostra comunità ha bisogno di un programma condiviso, il cui principale obiettivo non può che puntare al benessere dell’intera popolazione”. Prosegue Pistis: “Gli assessori scelti, che verranno presentati nelle prossime settimane, sono donne e uomini, che, con certezza, in caso di vittoria si adopereranno con dedizione, professionalità a svolgere il loro mandato”.
Nelle scorse settimane la coalizione che sostiene la candidata sindaca ha cominciato le consultazioni con associazioni di categoria, commercianti, associazioni culturali e di volontariato, sindacati e portatori di interessi.
A fine mese è previsto un incontro con gli esercenti commerciali di tutta la città, per discutere delle problematiche del settore, ascoltare le diverse istanze, raccogliere suggerimenti e proposte, illustrare le linee programmatiche in relazione alle attività turistiche, commerciali, artigianali e produttive.
Per i prossimi giorni sono in programma degli incontri dedicati con gli operatori del Mercato Civico Cittadino e con quelli della Zona Industriale.
04 07 Miriam CabrasMiriam Cabras: Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Artigianato e Commercio.
Miriam Cabras, nata ad Iglesias, classe 1977, laurea in Scienze Politiche, indirizzo giuridico amministrativo, sposata e madre di due bambini.
Esperienza ventennale nel settore commerciale, anche al di fuori del contesto iglesiente.
Stralcio proposte programmatiche.
Progetto intraprendere.
Un ufficio dedicato alle opportunità lavoro e supporto in collaborazione con Anci, la camera di commercio e l’università. Il D.lgs 150/2015 consente ai Comuni (singoli o in forma associata) di esercitare attività di intermediazione recitando sul tema lavoro un ruolo di primo piano per prossimità verso cittadini e aziende.
Sportello polivalente - dedicato.
Per le imprese, lo Sportello Polivalente per la gestione telematica di tutte le pratiche che non richiedono interazione diretta con i tecnici comunali; per tutti gli altri casi, invece, si prevede una gestione su appuntamento con istruttoria diretta dei tecnici alla presenza dei professionisti rappresentanti l’impresa.
Tavolo permanente commercio.
Tavolo permanente dedicato allo Sviluppo di Politiche di Sostegno al Commercio.
Il comune come partner.
Il progetto propone lo sviluppo di “un eco- sistema locale favorevole che, mettendo in rete e creando sinergie tra istituzioni formative e culturali, luoghi della produzione artistica e sistema delle imprese, sia in grado di creare nuovi mercati, definire professioni innovative, promuovere lo sviluppo di una maggiore cultura imprenditoriale e incentivare la creazione di imprese creative, innovative e inclusive al fine di favorire la crescita e l’occupazione a livello locale” (Villa Boldetti – incubatore di impresa).
Centro storico e centro commerciale naturale.
ZTL da ridefinire. Gestione parcheggi. Dislocazione uffici amministrativi in centro. Politiche abitative per la ripopolazione del centro storico.
Turismo.
“Meno fiere più formazione”. Approccio professionale al settore. Istituire un social team e un manager che si occupi del marketing turistico in maniera permanente. Studio epidemiologico dei flussi turistici in arrivo in città.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna