NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
13
Thu, Dec
50 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Lunedì al via lavori di manutenzione sul ponte, senso unico alternato dalle 8.00 alle 17.00

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Intervento straordinario sul ponte di Sant’Antioco. Il Comune informa che lunedì 24 settembre prenderanno il via alcuni lavori specifici di manutenzione del ponte, la cui conclusione è prevista venerdì 28 settembre. Si invitano gli automobilisti alla prudenza: per l’occasione, infatti, verrà istituito il senso unico alternato dalle 8.00 alle 17.00. Da sabato (fatta salva la fine lavori) verrà ripristinato il traffico in entrambi i sensi di marcia.

I lavori verranno eseguiti con risorse comunali, in attesa di reperire le somme necessarie a dare gambe al progetto di manutenzione dell’intera struttura. «In particolare – spiega l’Assessore dei Lavori Pubblici Francesco Garau – verranno rimossi i giunti usurati e non funzionanti e saranno sostituiti con nuovi elementi elastici in grado di garantire le corrette dilatazioni dovute alle escursioni termiche. Inoltre verrà steso l’asfalto laddove necessario. Ci scusiamo fin da adesso per gli eventuali disagi e il rallentamento del traffico dovuti al senso unico alternato».

Nei giorni scorsi sono state eseguite nuove prove strumentali per il monitoraggio dello stato di salute del ponte. I dati raccolti verranno sviluppati e poi confrontati con quelli relativi alle ultime prove di carico, datate 2017. Lo scopo è verificare se la struttura ha subito modifiche o peggioramenti nel corso di quest’ultimo anno. Un lavoro compiuto nell’interesse della sicurezza e della viabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna