NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Fri, Sep
36 Nuovi articoli

Nuxis. avevano protestato in municipio contro Abbanoa, saranno denunciati in 150

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Gli agenti del Commissariato di Carbonia hanno identificato gran parte delle persone presenti la mattina della protesta dei cittadini di Nuxis Contro abbanoa. Nei prossimi giorni, ultimate le attività, scatteranno le denunce per interruzione di pubblico servizio.

Gli agenti del Commissariato di Carbonia hanno identificato gran parte delle persone presenti la mattina della protesta dei cittadini di Nuxis Contro abbanoa. Nei prossimi giorni, ultimate le attività, scatteranno le denunce per interruzione di pubblico servizio. Da indiscrezioni sembra che saranno denunciati circa 150 manifestanti che per l'occasione avevano occupato l'aula consiliare del municipio di Nuxis impedendo la seduta del Consiglio comunale nel corso della quale si doveva discutere dell'affidamento ad Abbanoa del servizio idrico. Gli agenti del Commissariato hanno identificato gran parte delle persone presenti e nei prossimi giorni, ultimate le attività, scatteranno le denunce per interruzione di pubblico servizio.
L'occupazione dell'aula era terminata alle 13:30 dopo un acceso confronto tra esponenti della minoranza, cittadini e sindaco. Uno scambio di vedute che, al momento, non ha portato alcun risultato. "Mercoledì incontreremo una delegazione per discutere ancora - ha sottolineato il primo cittadino, Roberto Lallai, raggiunto telefonicamente dall'ANSA - ma sembrano molto fermi sulla loro decisione di non volere dare in gestione il servizio.
La legge prevede che superati i mille abitanti il Comune deve rivolgersi all'esterno. Se loro verranno con una proposta che rispetta la legge sono pronto ad ascoltarli".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna