NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Wed, Jun
56 Nuovi articoli

comunicato sullo stanziamento dei fondi per il progetto Plus

Comunicati Stampa
Aspetto
Condividi

comunicato sullo stanziamento dei fondi per il progetto Plus, dai quali mancano 7 milioni di euro in virtù di un giochetto di finanza creativa orchestrato dalla Giunta.
Ignazio Locci Consigliere regionale Forza Italia Sardegna

Plus, tra finanza creativa e gioco delle tre carte. L’Assessore alla Sanità Luigi Arru dà fiato alle trombe per celebrare lo stanziamento di 19 milioni di euro per i Piani locali unitari dei servizi alla persona (cifra su cui, rispetto all’anno precedente, si è peraltro abbattuta la mannaia con un taglio di 500 mila euro), ma non dice che di questi ben sette sono stati già impiegati per la copertura Plus dell’anno 2015. Un giochetto “creativo”, di cui probabilmente Arru sa poco o nulla. Nel 2015, infatti, sempre a copertura dei Plus, sette milioni erano stati indicati a valere nel bilancio 2016. Ciò significa che per garantire i 19 anche quest’anno occorrerà impiegarne altri sette in previsione del bilancio 2017. Uno stratagemma appartenente alla cosiddetta finanza creativa ma che di fatto utilizza risorse che allo stato attuale non esistono.

Arru faccia la persona seria e dica realmente come stanno le cose. Non accettiamo alcuna replica o provocazione, soprattutto perché presumiamo che l’Assessore non sappia di cosa sta parlando. Le risorse devono essere reali, a maggior ragione quando si tratta di progetti che incidono sulla qualità della vita dei cittadini e che hanno già subito i tagli di questa Giunta di irresponsabili.

Ignazio Locci
Consigliere regionale Forza Italia Sardegna

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Pubblicità