NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
28
Wed, Jul
38 Nuovi articoli

Iglesias. Progetto “Stand For Something”, iscrizioni in scadenza

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

È previsto per giovedì 17 giugno il termine per le iscrizioni al progetto “Stand For Something”, promosso da EYCA-European Youth Card Association (Associazione Europea per la Carta Giovani) e Eurodesk Italy referente della Carta Giovani in Sardegna.

Al progetto, cofinanziato dal Parlamento Europeo, collabora l'Informagiovani-Eurodesk del Comune di Iglesias, che propone delle attività per i giovani di tutto il territorio Iglesiente della fascia d’età 16-20 anni.

I ragazzi parteciperanno a 6 incontri nelle prossime settimane e svolgeranno attività dinamiche e partecipate, tra le quali anche un contest fotografico a premi, che li porteranno a confrontarsi, con il fine di comprendere quali siano per loro le priorità su cui l'intera UE dovrebbe impegnarsi per migliorare la condizione giovanile.

I partecipanti verranno seguiti dalla Youth Activist del progetto, la Consigliera Comunale Carlotta Scema con la collaborazione dell'ufficio Informagiovani-Eurodesk di Iglesias, ed inoltre potranno ricevere la Carta Giovani uno strumento innovativo che permette ai giovani europei di godere di numerose scontistiche sulla mobilità e sui luoghi di interesse dei paesi aderenti.

Per poter iscriversi è necessario compilare il modulo Google al link:
https://forms.gle/9RRwuMoERdBZ8JUXA

Il link è disponibile nelle pagine ufficiali del progetto, Facebook ed Instagram, EYCA Sardegna.

Per l'Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Angela Scarpa: "Per coinvolgere i nostri giovani è necessario ascoltarli e sostenerli in quelli che sono i loro sogni, e partendo da questi aiutarli ad acquisire strumenti nuovi di cittadinanza attiva e di scoperta. Per un Europa fatta di uomini e senso civico, non possiamo non partire che da loro".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna