NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
17
Sun, Oct
25 Nuovi articoli

Masainas. Proseguono le attività del Comune a favore di residenti e turisti.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Anche nell'estate del 2021 proseguono le attività del Comune di Masainas a favore di residenti e turisti. Variegata l'offerta per bambini e ragazzi già dal mese di giugno: campo estivo e colonia marina per i ragazzi dai 6-11 anni fino a luglio con gita finale a Centro di Educazione Ambientale di Nora; un cartellone con attività sportive e ricreative nel mese di agosto per i ragazzi dai 12 ai 17 anni all'insegna dell'ambiente, dello sport e dell'arte.
Da giovedi 22 luglio ha riaperto anche l'Infopoint, in collaborazione con la rete VISIT SULCIS presso i locali della biblioteca comunale, con operatore bilingue, informazioni, post on line e nuove brochure di Masainas e del territorio.
Dal 30 luglio inizia il calendario degli eventi e delle attività di svago organizzate dalla Associazione Proloco Masainas. Quest'anno la grande novità sono i GRANDI GIOCHI IN LEGNO, serate di gioco per grandi e piccini con musica e popcorn per tutti per ricordare la storica manifestazione MASAILAND, rivista con attività che garantiscano il distanziamento e la sicurezza. Diversi gli appuntamenti anche di Cinema all'aperto in collaborazione con la società Umanitaria di Carbonia e di teatro con tre appuntamenti organizzati dalla compagna "Le Voci di Astarte". Spazio anche alla musica con Antonio Pani e i NUR e il concerto dei Mix Tape di Paolo de Liso.
Gli eventi estivi si concluderanno con la tappa di "Ai confini tra Sardegna e Jazz" il 29 agosto nella spiaggia di Is Solinas.
"Abbiamo cercato" - dice il sindaco Ivo Melis - "di dare un piccolo segnale anche quest'anno, rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza e in attesa che i tempi siano migliori per tornare ai fasti delle nostre sagre tipiche e degli eventi piu partecipati. Cerchiamo di vivere un'estate il piu possibile serena e accogliente per residenti e turisti, prestando sempre la massima attenzione".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna