NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Thu, Aug
22 Nuovi articoli

San Giovanni Suergiu. Incendio in località is Perdiscis.

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi


Incendio in agro del Comune di San Giovanni Suergiu, località Is Perdiscis, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Sant’Antioco coadiuvato dal personale elitrasportato dall'elicottero della base del CFVA del Marganai. Sul rogo sono inoltre intervenuti: i volontari delle associazioni di Sant’Antioco e la squadra dei VVF di Carbonia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2.5 ettari di canneto e incolto. Nello stesso giorno in Sardegna si sono registrati altri 23 incendi di cui sei è stato utilizzare, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio e 3 Canadair della flotta nazionale:

1 - Incendio in agro del Comune di Ozieri in località Mesu e rios, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Bosa, coadiuvato dal personale elitrasportato dall’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Sul rogo sono inoltre intervenuti: le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nughedu San Nicolò, le squadre della Compagnia barracellare di Ozieri, la squadra dei VVF di Ozieri e i volontari di Ozieri.

2 - Incendio in agro del Comune di Codrongianos, località Su crabile, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Ploaghe coadiuvato dal personale elitrasportato dagli elicotteri delle basi del CFVA di Anela, Limbara, Fenosu e Bosa. Dal primo pomeriggio operavano anche due Canadair provenienti da Olbia e Ciampino. Nella tarda serata è giunto sul posto un terzo Canadair proveniente dall’aeroporto laziale.
Sul rogo sono inoltre intervenute: le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Ploaghe e Sassari, le squadre della Compagnia barracellare di Muros e le squadre dei VVF di Sassari e Portotorres.
L’incendio ha percorso circa 150 ettari di pascoli alberati e incolti.

3 - Incendio in agro del Comune di Torpè, località Guado di Nuoro, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Lula coadiuvato dal personale elitrasportato dagli elicotteri delle basi del CFVA di Farcana e Alà dei Sardi. Sul rogo sono inoltre intervenuti: il Gauf di Nuoro, le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siniscola, Lodè e Torpè, la squadra dei VVF di Siniscola e i volontari del luogo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari: 3 di uliveto e 1 di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel pomeriggio.

4 - Incendio in agro del Comune di Olzai, località Solotzo, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Gavoi coadiuvato dal personale elitrasportato dall’elicottero della base del CFVA di Sorgono. Sul luogo sono inoltre intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Gavoi e la squadra della Compagnia barracellare di Olzai. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2.5 ettari di uliveto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel pomeriggio.

5-Incendio in agro del Comune di Nurri località Campu Majori, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Isili coadiuvato dal personale elitrasportato dall'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sul rogo sono inoltre intervenuti: la squadra dei VVF di Mandas e i volontari dell’associazione di Isili L’incendio ha percorso una superficie di circa 6.5 ettari di pascolo cespugliato e incolto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna