NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

RASSEGNA STAMPA

Tentazioni della penna TG24

Mariano Gala è il nuovo segretario Cittadino del PD .

Uncategorised
Aspetto
Condividi

Mariano Gala è il nuovo segretario del PD di Sant'Antioco .Il congresso di circolo del Partito Democratico riunito l' 11/2 al Palazzo del Capitolo in un'affollata assemblea lo ha eletto all'unanimità .Mariano Gala , 67 anni , ex docente del Liceo Lussu di Sant'Antioco, dirigente sportivo, attualmente consigliere comunale di opposizione a Sant'Antioco è stato in passato assessore alla Cultura , Pubblica Istruzione, Sport, Turismo, Spettacolo con la giunta Baghino .

mariano galaMariano Gala Si è presentato tracciando nel suo intervento le linee che intende perseguire: Essere il partito della gente , dei lavoratori e lottare per i diritti di tutti, in particolare dei più deboli  Riprendere a dialogare con tutte le forze cittadine di ispirazione democratica e sardista per contribuire a creare una nuova generazione che si occupi del rilancio economico e sociale di Sant'Antioco......
Diventare un partito aperto , punto di riferimento a Sant'Antioco delle forze politiche e sociali riavvicinando chi ormai troppo spesso diserta le urne .
Trattare con gli interessati i temi del turismo, dell'urbanistica, della sanità, del lavoro, della scuola,della cultura, delle campagne, dello sport ,delle attività produttive e della solidarietà .
Sottolinea che il suo impegno, mosso da sempre esclusivamente da passione politica, sarà fuori dalle correnti , auspica unità all'interno per essere vicini alla gente e ai loro problemi .
Ricorda infine il suo passato Sardista, che continua a pulsare e che intende mettere a disposizione del progetto Partito Democratico della Sardegna che fa proprio il patrimonio della tradizione autonomistica, federalista e sardista, di un popolo tra i popoli, titolare di una piena soggettività storica, culturale, linguistica e politica.
Al termine si è votato per il Segretario Nazionale, che ha visto primeggiare largamente Bonaccini sugli altri.
Con l'elezione di Mariano Gala alla segreteria cittadina del Pd di fatto prende più forza, anche se non uffiale, la minoranza che governa la città lagunale. Infatti Mariano Gala è stato eletto con un grande numero di preferenze nella lista "Ester Fadda Sindaca", attualmnte all'opposizione.

Pubbicità