NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Fri, Jan

Chi l’ha detto che “la befana vien di notte”? A Iglesias la simpatica vecchina, con la sua scopa e un sacco pieno di doni, è atterrata con un giorno di anticipo per far visita ai bambini e ai ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale CTO. 


Weekend di cultura al Museo dell'Arte Mineraria di Iglesias, dove giovedì 8 dicembre è stata inaugurata “Kadoššène Madrisola”, mostra che ha unito le immagini del fotografo Andrea Medde alle poesie di Tiziana Fraterrigo in un originale allestimento molto luminoso. Protagonista assoluta, già dal titolo, è stata la Sardegna.


Venerdì 16 dicembre Sorella Morte l’ha preso via con sé, guarda caso, nella settimana in cui avrebbe apportato gli ultimi ritocchi al suo suggestivo presepio meccanico meta, ogni anno, di visitatori e allestito nei locali attigui al Santuario di S. Ignazio da Laconi, a Cagliari. Una interminabile folla di fedeli ha sfilato, ininterrottamente, per quattro giorni, fin dalle prime ore del mattino, lungo viale fra Ignazio, a Cagliari

Altri articoli...

Sulcis Iglesiente Oggi