Prende il via oggi, sabato 2 agosto alle 19, negli spazi del Polo Museale Casa Zapata di Barumini, la mostra collettiva “Echi antichi, Segni contemporanei – Arte e archeologia in dialogo”
Iglesias. “Gli archivi minerari contemporanei: fonti per l’archeologia”. workshop internazionale “Argentaria 2025 a Monteponi
Lunedì 30 giugno, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, la Sala Studio dell’Archivio Storico Minerario della Sardegna, di IGEA (Monteponi – Iglesias), ha ospitato il workshop internazionale “Argentaria 2025 – Gli archivi minerari contemporanei
Sant'Antioco. Finanziamento dalla Regione il recupero del sito nuragico di Grutt'i Aqua
Il sistema nuragico di Grutt'i Aqua di dimensioni gigantesche con tanto di laghetto è finalmente oggetto di un sostanzioso contributo da parte della Regione Sardegna per un suo appieno recupero archeologico.
Carbonia. Lezione all'università della terza età. “Il latte e i prodotti funzionali. Scienza e tecnologia incontrano la tradizione”
Lunedì 3 marzo, alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale “P.Doneddu”, in viale Arsia (Parco di Villa Sulcis) Sofia Cosentino è professore ordinario di Igiene presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università di Cagliari.