Domenica 20 agosto, alle 20.30 salirà sul palco il Duo Shardana composto dal flautista Tony Chessa e il chitarrista Alberto Falcione per un concerto dal titolo “Fusione Musicale tra America e Europa”.
Cagliari. In arrivo lo show dedicato alla danza e al canto diretto dal ballerino e vincitore di Amici Leon Cino.
I 19 Agosto prossimo a Cagliari presso l' Equiti Park si terrà lo show dedicato alla danza e al canto diretto dal ballerino e vincitore di Amici Leon Cino.
Sul palco si alterneranno performance di danza e musica con la partecipazione straordinaria dello stesso Leon.
Per info e biglietti:
333-4532427
351-6227041
344-2236403
Iglesias. Concerto eccezionale di GHALI: l'icona italiana del rap arriva nello Stadio Monteponi nell'unica tappa in Sardegna
Più di 6000 biglietti andati esauriti in poche ore. È con grande entusiasmo che annunciamo l'attesissimo concerto di Ghali, lo straordinario rapper italiano dai genitori tunisini, che si esibirà allo Stadio Monteponi di Iglesias, Sardegna
Tratalias. Tour estivo in Sardegna di “Lapola Circus” la nuova produzione della compagnia cagliaritana prodotta dalla 3P Tour
Ha preso il via il 1° luglio da Villasimius, prodotto dalla 3 P Tour di Tratalias sotto la direzione artistica di Federica Porcu, con il patrocinio dell’assessorato della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna. “Lapola Circus” è un grande spettacolo nel quale Massimiliano Medda, fondatore della compagnia Lapola, ha riunito 4 artisti: Cossu e Zara, Gianni Dettori, ed i cinque attori de Lapola: Massimo Medda, Stefano e Massimo Lorrai, Marco Camboni, accompagnati dalla musica di Francesco Ghiani. A tutti gli spettacoli partecipa come ospite il trio Tamurita in acustica. In preparazione del tour estivo, lo spettacolo è stato proposto in quattro date nel teatro Si e Boi di Selargius tra Marzo e Aprile, e da queste prove di spettacolo sono stati estratti 8 spettacoli che sono stati trasmessi a Telesardegna.
Il calendario del tour estivo del “Lapola Circus”, con le date già confermate, alle quali potranno aggiungersene altre nei prossimi giorni sono:
1 luglio – Villasimius
13 luglio – Carbonia
22 luglio – Posada
11 agosto – Monserrato
13 agosto – Ussassai
14 agosto Orgosolo
20 agosto – Festival Solanas
26 agosto – Cabras
9 settembre – Burcei
16 settembre –Assemini
21 ottobre – Villamassargia.
Una follia? In passato abbiamo recitato per mezz’ora solo in italiano!». Massimiliano Medda e i Lapola, una felice storia di battute, riflessioni, musica. La compagnia, 37 anni di gag al 24 aprile, alza la posta. Rivisita il circo, la sardità, i suoi personaggi. Tra situazioni che mescolano canovacci, accenti popolari e passione condite da una cagliaritanità verace “Lapola Circus” è cornice di pura magia. Novanta minuti di risate e cultura senza rete, utile a reinventare e accomodare tempi teatrali e televisivi. Su Tele Sardegna, per dieci venerdì dal 17 marzo, alle 21, è andato in onda l'anteprima della band delle risate. Tra luci, magie, improvvisazione. «La nostra è una sfida. Il progetto con Tele Sardegna e l’editore Caterina Cosseddu nasce dall’essere sempre noi stessi. Veniamo da pandemia e guerra, tuttora in corso, e proviamo a dare un sorriso. Riuscirci ci gratifica e anche noi ci divertiamo da matti». Max Medda, frontman e tra i fondatori dei Lapola, accelera: quest’estate saremo a Burcei e altrove. “Lapola Circus” matura sul nostro passato. Tra la gente, locali, sale e teatri, complici stravaganti, figure legate alle nostre radici, con temi attuali, dissacranti e vicini agli spettatori».
«Figure nate 30 anni fa, come l’Uomo-cubo, Arreiga o il capo condomino, che ancora fanno ridere. Ma siamo aperti ai giovani comici, senza temere che ci superino, alle proposte fresche e accattivanti. Da noi c’è spazio per sperimentare strade e linguaggi nuovi». Cabarettisti, ballerini, attori, un gruppo di esilaranti canaglie: il mix regge. Qual è il trucco? «Nessun trucco. Gianni Dettori, canta e danza brani storici». Più Max Medda, maggiordomo furbo e severo. O no?
No. Mi massacrano. Con Marco Camboni, Stefano e Massimiliano Lorrai, Francesco Ghiani formiamo una piccola grande famiglia. Pregi e difetti del quartiere Marina sono stati la nostra università. Siamo curiosi, ci sfottiamo, basta uno sguardo e lo schetch lievita. Sul palco con noi anche Cossu&Zara, talenti smisurati, ospiti i Tamurita. Sergio Piras e Luca Casu, voce e chitarre, Rossella Rox Camellini, violino, sono ben più della nostra colonna sonora».
Qual è il traguardo di “Lapola Circus”? «Far divertire il pubblico. La regia è di Pietro Medda, ha 21 anni, è mio figlio. Il debutto è sempre impegnativo, ha talento. Lapola è una squadra, dal cast al dietro le quinte».