NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
53 Nuovi articoli

Carbonia. Il 7 novembre 2015 ore 20:30 va in scena "Memorie di un tavolo"

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Il 7 novembre 2015 ore 20:30 va in scena al teatro centrale di Carbonia la commedia "Memorie di un tavolo" Scritto e diretto da Coco Leonardi Con: Manuela Perria, Alessandra Perria, Gisella Biggio, Leonardo Pani, Mirko Cacciarru, Giusy Fogu, Cristina Pillola, Corrado Cicilloni, Grazia Pala.
I veri protagonisti della scena sono le emozioni: lo si vede chiaramente in “Memorie di un tavolo” in cui sono i mobili il collante di quattro storie che ruotano intorno ad uno sgangherato tavolo e un imprecisato numero di personaggi che, altrimenti, non si sarebbero mai incontrati nonostante la fragilità e le contraddizioni che li accomunano siano sempre le stesse. Uno spettacolo poetico in cui la vita passa al caleidoscopio. Con i personaggi si piange, si ride e si riflette un po’ come voleva Pirandello: c’è il ladro gentiluomo che, armato di pistola, entra nelle case di ha paura di scegliere e usa la loro stessa paura per aiutarli a riflettere, o la storia di tre sorelle che si aiutano come le dita di una mano a ogni costo, o quella delle aspiranti attrici che ambiscono tutti a recitare la stessa parte fino alla vicenda di una famiglia in cui il denaro divide e distrugge gli equilibri incrinati da anni ma poi l’amore vince tutto. Il dramma è un’originale storia scritta e diretta dal maestro della compagnia Coco Leonardi, l’attore regista argentino della leggendaria “Comuna Baires”, che col Metodo Stanislavskij, che chiede “verità sulla scena” ha guidato con successo la neonata Compagnia al debutto il 3 e 4 Giugno 2011 al Teatro del Centro Giovanile Santa Barbara ad Iglesias. Lo spettacolo è stato replicato più nei teatri di Cagliari Teatro delle Saline, Serrenti, Iglesias, Fluminimaggiore.
di Giusy Fogu

 

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità