NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
61 Nuovi articoli

Crolla il soffitto di una scuola nel Brindisino, bambini feriti.

Stampa Nazionale
Aspetto
Condividi

Il soffitto di un'aula della scuola elementare Pessina di Ostuni è crollato durante le lezioni. Un grosso pezzo di intonaco si è staccato dalla volta sui banchi in cui si trovavano gli studenti. Al momento è confermato che i bambini feriti sono due, le loro condizioni sono serie, ma non gravi, sono stati applicati loro dei punti di sutura. Uno dei due alunni della scuola "Pessina" è stato sottoposto a tac. La scuola è stata evacuata e l'immobile sequestrato.Istituto da poco ristrutturato - La scuola 'Pessina' di Ostuni aveva riaperto i cancelli il 7 gennaio scorso dopo un periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione. Al momento dell'incidente la maestra stava tenendo regolarmente lezione e i bambini della 2 E erano seduti nei loro banchi. Improvvisamente sono stati travolti dai calcinacci provocati dal crollo. A quanto si è saputo, nei momenti concitati che sono seguiti, anche una donna che prestava soccorso ai bambini sarebbe scivolata facendosi male e anche lei - sembra - è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.Le fotoLe fotoSindaco Ostuni, scuola chiusa per anni - "La scuola è rimasta chiusa per anni, per lavori di ristrutturazione, almeno dal 2010. Sono stati effettuati i rifacimenti dei solai al piano superiore e gli intonaci al piano terra, dove c'è l'aula in cui si è verificato il crollo", afferma il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola che si è anche recato in ospedale per sincerarsi delle condizioni dei due bambini feriti. "Ho disposto, appena saputo del fatto - ha concluso Coppola - una ordinanza che impone lo stop alle lezioni fino a data da destinarsi".
Genitore: "Nostri figli sono in pericolo" - "Queste cose non devono succedere. Ora basta, non possiamo temere per la vita dei nostri figli. I nostri bambini sono in pericolo. la scuola va chiusa e vanno effettuati controlli a tutti i solai. Non può succedere una cosa simile in una scuola appena ristrutturata". Così il papà di un bambino che frequenta la scuola 'Pessina' di Ostuni.Bordo(Pd): "S'indaghi su lavori ristrutturazione" - "Sul crollo al 'Pessina' di Ostuni, invece di insultare si indaghi su come sono stati fatti i lavori di ristrutturazione. La scuola è stata appena inaugurata". Lo scrive, su Twitter, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.
13 aprile 2015 Redazione Tiscali

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità