Guasila, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per detenzione abusiva di armi e munizioni un 30enne operaio incensurato del luogo. All’esito di un controllo delle armi detenute ai sensi dell’art. 38 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, l’uomo è risultato detenere in casa un fucile marca Bernardelli, modello CF Flobert cal. 9 e n. 19 cartucce cal. 9 marca Fiocchi, acquistati con titolo in corso di validità in data 5 gennaio 2022 ma mai denunciate presso la locale Stazione CC. Tale materiale è stato posto sotto sequestro e verrà custodito presso la Stazione di Guasila sino alle prossime determinazioni dell’autorità giudiziaria.
San Vito, i carabinieri della locale Stazione, a seguito di un intervento effettuato attorno alle ore 4,45 della notte precedente a Villaputzu in via Azuni, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per violazione di domicilio un 21enne tunisino residente a Villasimius, operaio. Questi, in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva scavalcato nottetempo il muro perimetrale di una privata abitazione tentando poi di accedere all'interno dell'edificio di proprietà di due coniugi rispettivamente di 61 e 57 anni. Resisi conto del tentativo di intrusione e spaventati dal possibile pericolo, i due effettuavano una chiamata sull’utenza di pronto intervento 112, ottenendo un immediato intervento dei carabinieri che hanno catturato lo sgradito ospite.
Nota stampa comando Carabinieri Cagliari del 18 febbraio 2022
Si rammenta che tutti gli indagati sono da considerare innocenti fino alla pronuncia di una condanna passata in giudicato in attuazione del principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.