NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Calcio- Promozione. Vittoria del Carbonia, 2 a 0 al forte Arbus; il Samassi vince a Iglesias, 2 a 1; per il Carloforte 1 a 1 a Selargius.

Uncategorised
Aspetto
Condividi

Brillante ritorno alla vittoria per il Carbonia nella 12ª giornata del girone A del campionato di Promozione. La squadra di Andrea Marongiu, scesa in campo senza gli infortunati Giuseppe Corona e Stefano Demontis ma con i nuovi acquisti Alessandro Cosa, Elia Carboni e Daniele Guberti, ha regolato il forte e temuto Arbus con il punteggio di 2 a 0 (reti di Daniele Contu al 14′ e raddoppio di Fabrizio De Gradi al 30′ su assist di Elia Carboni) , consolidando la sua seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Samassi, passata al Monteponi, contro la squadra di Franco Fiori, con il punteggio di 2 a 1. Le altre squadre che, insieme all’Arbus, lottano con Samassi e Carbonia per le prime posizioni, tutte sconfitte domenica scorsa, oggi si sono fermate sul parti, il Guspini Terralba nel confronto casalingo con il Sant’Elena, 1 a 1, San Marco Assemini e Seulo 2010 nel confronto diretto, 2 a 2. Ora la classifica è più allungata, con il Samassi al comando a quota 27, il Carbonia secondo a 25 punti, il Guspini Terralba terzo a 22, Sant’Elena ed Arbus a 21 punti, la San Marco a 20 punti e il Seulo 2010 a 19.

Nuovo brillante risultato positivo esterno per il Carloforte, vittorioso a Selargius, 2 a 1, ormai giunto a metà classifica, all’ottavo posto, con 15 punti. Sugli altri campi, ritorno alla vittoria per la Frassinetti con la Tharros, 2 a 1; pari senza goal tra Villacidrese e Siliqua; sorprednete pari esterno, infine, per il fanalino di coda Barisardo, che interrompe così una lunga serie di sconfitte (non faceva punti dal 23 ottobre, 4ª giornata, 1 a 0 al Sant’Elena), 1 a 1 sul campo del Quartu 2000.


Giampaolo Cirronis