NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
10
Tue, Dec
34 Nuovi articoli

Arzachena. "Sciala Vermentino di Gallura Superiore 2018" premiato con Tre Bicchieri.

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Anche quest'anno la guida del Gambero Rosso, Vini d'Italia, ha inserito lo Sciala Vermentino di Gallura Superiore nel millesimo 2018, prodotto dalla cantina Vigne Surrau di Arzachena, tra i migliori vini italiani conferendogli il massimo riconoscimento dei Tre Bicchieri.11 01 menzione tre bicchieri Domenica scorsa nel corso di una manifestazione tenutasi a Roma l'enologo della Cantina Vigne Surrau  Mario Siddi ha ritirato la menzione.

Sciala, autentica espressione gallurese, non è nuovo a questi riultati entrando in guida con i Tre Bicchieri sin dall'edizione 2013, e rimanendo in guida consecutivamente sino all'edizione attuale.
I Tre Bicchieri 2020 seguono in realtà una serie di altri successi conferiti da diverse guide nazionali. In primis la guida del Touring Club Italiano, Vini buoni d'Italia 2020 che ha conferito la Corona al vermentino gallurese. In seguito Slow Food con il suo Slowine 2020 che ha attribuito a Sciala il titolo di Grande Vino. Questi tre riconoscimenti portano Sciala 2018 ad essere uno dei vini Sardi più premiati nel mercato

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna