NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Thu, Apr
0 Nuovi articoli

Roma. Poste Italiane emette un francobollo nel 170° anniversario della fondazione della Cassa Depositi e Prestiti

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

 

Poste Italiane emette un francobollo nel 170° anniversario della fondazione della Cassa Depositi e Prestiti. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura della Cassa Depositi e Prestiti e ottimizzato dal centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura il frontone del palazzo di Roma sede della Cassa Depositi e Prestiti su cui campeggia il logo del 170° anniversario della fondazione. In basso a destra, è riprodotto il logo della Cassa Depositi e Prestiti.
Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma VR.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Sarà realizzato un folder in formato A4 a due ante contenente, il francobollo, la cartolina affrancata ed annullata e una busta primo giorno di emissione al costo di 12€.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità