NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Poste Italiane. Con le App il Tablet e lo Smartphone si trasformano in ufficio postale

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Si può monitorare una spedizione, pagare bollettini, inviare raccomandate e telegrammi ed effettuare bonifici e pagamenti. In circa 70 tra i maggiori uffici postali del territorio nazionale è anche possibile prenotare da mobile il ticket di attesa per gli uffici postali. Il servizio sarà gradualmente implementato in tutte le regioni

Poste Italiane presenta le sue App, applicazioni utilizzabili da smartphone e tablet che permettono di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. Da oggi le App ufficiali di Poste Italiane, pensate per semplificare la vita dei cittadini, sono disponibili gratuitamente su GooglePay e AppleStore.

La nuova App Ufficio Postale è rivolta a tutti i cittadini anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc), ma sono interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale.

La App permette inoltre di accedere al servizio di monitoraggio di una spedizione tracciata (es. Raccomandate, Assicurate, Pacchi,..) e di ricercare e localizzare sulla mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l’App si possono pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

Per i clienti BancoPosta Poste Italiane c’è l’App BancoPosta dedicata ai servizi finanziari, con cui i titolari possono gestire in mobilità il proprio Conto BancoPosta e le carte Postepay. Con pochi tap è possibile accedere a conto corrente e carte, conoscere il saldo ed i movimenti, pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifico o postagiro oppure Moneygram, ricaricare Postepay o SIM di tutti i telefonini italiani, e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento NFC, il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.

L’App Ufficio Postale e l’App BancoPosta rappresentano un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese. Le App consentono ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di .gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

In un mercato che vede l’utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC, Poste Italiane completa la propria offerta multicanale con queste App innovative, semplici e sicure.

Con la App, in 70 tra i maggiori Uffici Postali del territorio nazionale, è anche possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale, consentendo cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. Il servizio sarà implementato, tra il corrente anno e il 2016, nei maggiori uffici postali di tutte le regioni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna