NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Olbia. Convegno per ricordare l'alluvione del 18 novembre 2013.

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Informazione e tutela dell’Ambiente: un convegno per ricordare l’alluvione del 18 novembre 2013 e parlare del ruolo dell’informazione nel raccontare e prevenire le catastrofi Il Capo del Dipartimento nazionale della protezione Civile, ingegner Fabrizio Curcio, il 16 ottobre 2015 sarà a Olbia per partecipare a un convegno, organizzato dall’UCSI Sardegna, sul tema “Informazione e tutela dell’ambiente”. 

Informazione e tutela dell’Ambiente: un convegno per ricordare l’alluvione del 18 novembre 2013 e parlare del ruolo dell’informazione nel raccontare e prevenire le catastrofi Il Capo del Dipartimento nazionale della protezione Civile, ingegner Fabrizio Curcio, il 16 ottobre 2015 sarà a Olbia per partecipare a un convegno, organizzato dall’UCSI Sardegna, sul tema “Informazione e tutela dell’ambiente”. Alla manifestazione interverranno con specifiche relazioni anche il Presidente nazionale Ucsi Andrea Melodia (Una completa e obiettiva informazione ambientale esigenza vitale per l’uomo), che guiderà una nutrita delegazione di giornalisti provenienti da altre regioni ; l’assessore regionale dell’Ambiente Donatella Spano (Politiche regionali per la cultura e la tutela ambientale), il Vescovo di Tempio-Ampurias Mons. Sebastiano Sanguinetti (La Chiesa per l’Ambiente) e un rappresentante della Fondazione Banco di Sardegna, che patrocina l’iniziativa. I lavori, coordinati dal Presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti, Francesco Birocchi, aperti dal saluto del sindaco Gianni Giovannelli, inizieranno alle 16,30 nei locali di Expo Olbia, via Porto Romano.
Il convegno proseguirà il 17 ottobre a Tempio, nella sede dell’Istituto Euromediterraneo. Dopo i saluti del sindaco Andrea Biancareddu interverranno giornalisti, professori universitari (L’informazione ambientale nel Diritto Comunitario), docenti di Scienza della Terra, protagonisti di solidarietà durante l’alluvione del 18 novembre 2013. Al tema dell’ambiente sarà dedicata la prolusione all’anno accademico dell’Istituto superiore di Scienze religiose della diocesi di Tempio diretto da don Raimondo Satta
L’iniziativa dell’UCSI Sardegna si propone di evidenziare il ruolo dell’informazione per la cultura , la tutela e per la prevenzione ambientale, in modo da evitare altre tragedie come quella di quel tragico lunedì di due anni fa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità