NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Cagliari. Sabato all'Exma corso di giornalismo culturale

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Sabato 2 aprile, con inizio alle ore 10 e fino alle ore 13, nella sala conferenze del Centro d’arte EXMA, a Cagliari, si terrà la conferenza dal titolo Il giornalismo culturale. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’offerta formativa promossa dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna.
L’incontro, organizzato dal giornalista Giuseppe Murru, sarà aperto dal presidente dell’Ordine della Sardegna Francesco Birocchi, chiuso da Alberto Lazzarini, presidente della Commissione cultura del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e vedrà gli interventi dei giornalisti Giorgio Zanchini (Radio 1 RAI e direttore del Festival del giornalismo culturale di Urbino), Roberto Caramelli (La Repubblica), Francesca Madrigali (blogger culturale), Elisabetta Cosci (ufficio stampa Festival Armunia di Castiglioncello) e Federica Sali (ufficio Stampa e Comunicazione della Fondazione Monte dei Paschi di Siena).
La conferenza sarà occasione per fare il punto sullo stato di salute del giornalismo culturale in Italia anche rispetto alle altre nazioni europee, a partire dallo straordinario osservatorio del Festival del giornalismo culturale di Urbino, parlando dei linguaggi propri del giornalista culturale, degli spazi dedicati alla cultura nelle testate tradizionali e di come, nell’era dei social media, siano cambiati ruolo e strumenti per parlare di cultura sia nel lavoro del redattore che in quello dell’ufficio stampa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità