NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Thu, Apr
0 Nuovi articoli

Sant’Antioco. Il Camper CamineRas sabato e domenica fa tappa in Piazza Italia: consegna gratuita kit per la firma digitale

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Il camper CamineRas della Regione sarda sarà sabato e domenica a Sant’Antioco a disposizione dei cittadini. Sosterà in Piazza Italia,  dalle 9.30 alle 19.00 e domenica 18 dalle 9.30 alle 18.00. Si tratta di un’unità mobile che raggiunge il cittadino in un vero e proprio tour in giro per i Comuni in modo che la politica e il “palazzo” sia a portata di cittadino col binomio di comunicazione istituzionale di interazione e di ascolto. Uno modo di confronto trasparente tra i cittadini e gli operatori della pubblica amministrazione. In particolare, il progetto della Regione col camper  CamineRas fornisce informazioni sui procedimenti amministrativi e sui servizi erogati dalla pubblica amministrazione al fine di promuoverne l’utilizzo più efficace ed autonomo. Tra i servizi offerti l’attivazione della Tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi e firma digitale con consegna gratuita  dell’apposito kit. Inoltre utilizzando i servizi del camper è possibile accedere agli atti e ai documenti amministrativi, prenderne visione ed avere copia della modulistica. Si potranno avere informazioni sui procedimenti amministrativi, sul loro avvio, sull’iter delle pratiche e sugli uffici titolari delle stesse. Sarà possibile conoscere praticamente le attività dell’amministrazione regionale e sul suo funzionamento. Prendere anche visione di leggi, delibere, regolamenti regionali e consultare il Bollettino Ufficiale della Regione. Sarà poi possibile ottenere informazioni sui corsi di formazione professionale regionali e sui concorsi, ottenendo copia dei bandi. Di particolare interesse per i giovani è il servizio di informazione e orientamento sulle opportunità di mobilità transnazionale delle offerte di lavoro dall’Unione europea del programma Erasmus comprese le iniziative ruropee per il lavoro e di Solidarietà. Anche per i giovani di Sant'Antioco sabato e domenica quindi sarà un'opportunità da non perdere.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità