NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
10
Tue, Dec
34 Nuovi articoli

Masainas. Progetto sperimentale "Do you speak english" aperto ai residenti dai 13 anni in su

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

L'assessorato ai servizi sociali del comune di Masainas nei mesi scorsi ha approvato e messo in atto il progetto sperimentale "Do you speak english" in collaborazione con la cooperativa Millepiedi nell'ambito del servizio "Ci siamo - informa e orienta".
Il progetto, aperto ai residenti dai 13 anni in su, prevedeva incontri laboratoriali di conversazione di lingua inglese e ha visto la partecipazione di una decina di cittadini e cittadine.
Oggi 26 novembre, 7 di questi partecipanti sono volati nel Regno Unito con l'insegnante di madre lingua e una operatrice del Comune, per approfondire le conoscenze acquisite. "Siamo molto soddisfatti del buon esito di questo esperimento - commenta l'Assessora Ilaria Portas - e speriamo di ripetere presto il corso anche con gli operatori turistici e commerciali residenti nel nostro Comune perché la conoscenza della lingua è un elemento importante anche per l'apertura di nuovi sbocchi turistici oltre che per l'acquisizione di nuove competenze personali e professionali".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna