NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Mon, May
24 Nuovi articoli

Sulcis, Report sullo screening della popolazione scolastica di ogni ordine e grado

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

IGLESIAS.Il Sindaco, nell’ambito dell’attività di prevenzione e contenimento dei casi di COVID-19, rende noti gli esiti dello screening della popolazione scolastica di ogni ordine e grado che si è tenuto ad Iglesias, presso l’Ospedale Santa Barbara e presso la Sala Lepori in Via Isonzo, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 gennaio.
Nel corso dell’attività di screening, sono stati effettuati 2.081 tamponi, 2.036 hanno dato esito negativo e sono stati individuati 45 casi di positività.
Il tasso di positività riscontrato è stato del 1,25 %, dato inferiore alla media regionale.
“Ringrazio tutti gli operatori sanitari, il personale sul campo che ha effettuato i tamponi e tutte le persone che con grande impegno e professionalità hanno reso possibile uno screening di massa organizzato in pochissimo tempo, che ha contribuito in maniera fondamentale a permettere una ripresa in sicurezza dell’attività scolastica”, ha messo in evidenza il Sindaco Mauro Usai.
Grazie alle relazioni istituzionali tra l’Amministrazione comunale e la sanità territoriale, costruite e rese ancora più produttive in questi anni di emergenza sanitaria, abbiamo ottenuto risultati importanti, nonostante il poco tempo a disposizione, riuscendo a valutare la situazione della popolazione scolastica ed effettuando il numero più alto di tamponi tra i diversi Comuni del territorio.
Rinnovo l’invito a proseguire nell’adozione di comportamenti responsabili, utilizzando i dispositivi di protezione, mantenendo il distanziamento e proseguendo nell’adesione alla campagna vaccinale, strumenti in grado di salvaguardare noi stessi e la collettività. Considerati i risultati dello screening, allo stato attuale, non sono previsti ulteriori provvedimenti da parte dell’Amministrazione comunale”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna