NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Sant'Antioco. L'assessore allo sport - Progetto nuove opportunità di svago

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

 

Nuovo look per il parco giochi comunale di Sant’Antioco. L’assessore Mariella Piredda risponde così agli atti vandalici che recentemente avevano determinato il venire meno delle attrattive per i bambini della città lagunare.

Manutenzione straordinaria del sito, ma anche l’acquisto di nuovi giochi con tanto di impianto di videosorveglianza per salvaguardare il luogo di ritrovo di bambini e famiglie. Anche gli anziani avranno a disposizione il loro spazio in quello che viene definito il “percorso vita” ovvero un percorso destinato alla passeggiata salutare che rientra ormai nella promozione di un corretto stile di vita teso alla prevenzione delle malattie dismetaboliche e cardiovascolari. Nella delibera recentemente approvata dall’Amministrazione comunale, l’assessore delle πolitiche giovanili ha previsto un investimento per l’acquisto di canestri, porte da calcetto e attrezzature per skate e bike, che andranno nei punti sport da allestire in via Matteotti, piazza Cartagine, piazza Sardegna, Lungomare, in prossimità del ponte.

«E’ un primo intervento – ha detto l’assessore Piredda – che mira a favorire l’aggregazione sociale non solo tra i giovani, ma anche tra le diverse fasce della società. Puntiamo a favorire la realizzazione di percorsi salutari e la promozione di un corretto stile di vita, ma anche il punto di incontro dei bambini.»

Nota stampa Comune

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna