NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
15 Nuovi articoli

Iglesias. Presentate le manifestazioni del periodo natalizio e del Capodanno

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Lunedì 21 novembre, presso il Centro Direzionale del Comune di Iglesias, è stato presentato il calendario degli eventi del periodo natalizio e del Capodanno.

Lunedì 21 novembre, presso il Centro Direzionale del Comune di Iglesias, è stato presentato il calendario degli eventi del periodo natalizio e del Capodanno. Si inizierà sabato 3 dicembre con l’accensione delle luminarie, non solamente nelle vie del Centro, ma anche in diverse altre zone della Città e nelle Frazioni.
A partire dall’8 dicembre inoltre, il “Trenino di Natale” accompagnerà i partecipanti ad un tour per le vie della Città. Il 17 e il 18 dicembre, in Via Roma e nel giardino dell’Associazione Mineraria Sarda, l’evento “Il gusto del Natale” sarà dedicato all’enogastronomia, con stand dei prodotti locali, in un percorso a tema natalizio.
Sempre domenica 18 dicembre, per le vie del Centro Storico si terrà “La parata di Natale”, con la partecipazione delle mascotte, dei personaggi Disney e degli sbandieratori, mentre il Chiostro di San Francesco ospiterà la “Christmas Dance” curata dalle scuole di ballo cittadine. “Oltre a queste iniziative – spiega l’Assessore all’Arredo Urbano Ubaldo Scanu – ritorneranno i concorsi dedicati agli addobbi nelle vetrine delle attività commerciale ed alle case private, ed un concorso artistico: “Quadri in vetrina”. Non mancheranno inoltre i mercatini di Natale in Piazza Sella, dall’8 dicembre alla vigilia di Natale. Appuntamento il 16 dicembre con “Il Miracolo di Natale”, la raccolta di beni di prima necessità nata da un’iniziativa di Gennaro Longobardi, mentre il 19 e 20 dicembre le vie del Centro si animeranno grazie agli artisti di strada ed al “carillon vivente”. Il 28 dicembre, presso la Chiesa di San Pio X (Corso Colombo) ritornerà il concerto gospel, tra musica e devozione. “Oltre a questi appuntamenti – spiega l’Assessore alla Cultura Claudia Sanna – Ci saranno anche altri eventi collegati non meno importanti, dedicati alla cultura, alla musica e al teatro, con una particolare attenzione per i più piccoli, veri protagonisti di questo periodo di festa”. Il clou degli eventi sarà riservato all’ultima serata dell’anno, con lo spettacolo di Capodanno “Time Zero 2023” e con “Nostalgia 90”, in collaborazione con Capricorn Concerti. Un dance show che ha animato con successo tante piazze d’Italia, dedicato alla musica degli anni 90 ed in particolare alla dance music, con VJ set, un corpo di ballo, visual art, ed effetti speciali. Ospite d’eccezione il rapper Shade, in un concerto che saluterà l’arrivo del nuovo anno. “Concluderemo un 2022 ricco di appuntamenti con un evento che aspettavamo da tanto tempo”, mette in evidenza il Sindaco Mauro Usai, “perché la promozione culturale e turistica prosegue oltre i tradizionali mesi estivi, e rappresenta una scommessa su cui l’amministrazione crede fortemente”.
Gran finale il 6 gennaio in Piazza Municipio, con la discesa della Befana dal campanile della Cattedrale.

Riassunto dei principali appuntamenti:

- Dal 3 dicembre:
accensione delle luminarie nelle vie cittadine

- Dall’8 al 23 dicembre:
tour nelle vie cittadine sul trenino di Natale

- Dall’8 al 24 dicembre:
Mercatini di Natale in Piazza Sella

- 16 dicembre:
appuntamento con la solidarietà, “Il Miracolo di Natale”

- 17 e 18 dicembre:
“Il gusto del Natale” manifestazione enogastronomica in Via Roma e nel giardino dell’Associazione Mineraria Sarda.

- 18 dicembre:
“La parata di Natale” nelle vie del Centro Storico
“Christmas Dance” presso il Chiostro di San Francesco, Via Roma.

- 19 e 20 dicembre:
artisti di strada e “carillon vivente” nelle vie del Centro Storico

- 28 dicembre:
concerto gospel presso la Chiesa di San Pio X (Corso Colombo)

- 31 dicembre:
dalle 22 in Piazza Sella “Time Zero 2023” con “Nostalgia 90”, Carnival Brasilian Show e concerto di Shade.

- 6 gennaio:
in Piazza Municipio la discesa delle Befana dal campanile della Cattedrale.

Per il calendario degli eventi e per tutti gli altri appuntamenti collegati, è possibile seguire le pagine social del Comune di Iglesias e di IglesiasTurismo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna