NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
56 Nuovi articoli

Carbonia. In distribuzione il mio Diario 2015-2016, "Cosa farò da Grande"

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

In questi giorni il Comune di Carbonia sta consegnando, ai circa 230 bambini che frequentano la prima classe della Scuola primaria (elementare), l’edizione 2015-2016 del “Il mio Diario”.
Il Diario, voluto dall’Amministrazione Comunale, è il risultato di un percorso di elaborazione portato avanti nell'anno scolastico precedente, con il coinvolgimento dei bambini che frequentavano l'ultimo anno della scuola dell'Infanzia. Il progetto ha proposto il tema "Cosa farò da Grande": cosa si aspettano i bambini per il loro futuro. I piccoli alunni hanno rappresentato i sogni sul loro domani attraverso tanti disegni che sono stati poi inseriti nel Diario.
Il progetto si è sviluppato su più fasi. Nella prima fase sono state coinvolte le scuole materne, gli insegnanti e i piccoli alunni. Le ultime fasi hanno riguardato la realizzazione del Diario, la stampa e infine la consegna che, iniziata lunedì 14 settembre, si concluderà mercoledì 16. Il Sindaco, Giuseppe Casti, e l'Assessore all'Istruzione e alla Formazione, Lucia Amorino, incontrano i piccoli studenti nei primi giorni di scuola per distribuire il Diario personalizzato.
I disegni presentati dai bambini della scuola dell'infanzia sono stati 202.
Il Progetto è stato pensato per coinvolgere i bambini nella rappresentazione del futuro della Città, consentendo all'Amministrazione comunale di osservarla attraverso i loro occhi. Anche con questo intervento l'Amministrazione comunale ha voluto affiancare i bambini e le bambine nel personale percorso di crescita.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità