NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
61 Nuovi articoli

Carbonia. In corso i lavori per messa in sicurezza e ripristino del Parco di Monte Rosmarino

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Sono in corso i lavori, finanziati dal Comune di Carbonia, per la messa in sicurezza e ripristino del Parco di Monte Rosmarino a Carbonia. I lavori, del costo complessivo di 252 mila euro, sono finanziati per 226.800 con contributo della Regione Sardegna (assegnati attraverso un bando) e per 25.2000 euro con fondi comunali.

Attualmente sono in corso i lavori per il ripristino della parte danneggiata del canale di guardia in prossimità del campo di calcio della parrocchia Beata Vergine Addolorata. I lavori consistono nella costruzione del muro di sostegno che servirà anche da fondazione per il posizionamento di una recinzione in grigliato e nella ricostruzione del tratto di canale danneggiato.

Il progetto prevede anche la manutenzione Copertura Capanno esistente nell'apea del parco attualmente adibito a Punto Ristoro. La manutenzione del percorso Pedonale ed il rifacimento dei parapetti e il miglioramento dei vialetti e sentieri utilizzati per le passeggiate e attività motoria. Inoltre saranno ripristinate le aree ludiche e le panchine, posizionati i cestini rifiuti manutenzionata l'illuminazione e la rete idrica di collegamento alle fontanelle. “Con questa serie di interventi l’Amministrazione comunale intende rendere sempre più accogliente il Parco Rosmarino, spazio verde cittadino attrezzato per bambini, sportivi e amanti della natura- spiega il sindaco Casti- Questo intervento è l’ultimo, in ordine cronologico di una serie di opere di riqualificazione attualmente in corso. A breve inizieranno nuovi lavori, come ad esempio la sistemazione di strade e marciapiedi in diverse parti della Città>.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità