NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Il 13 novembre si celebra la festa Dies Natalis: il giorno della morte di Sant'Antioco. Manifestazioni solo religiose

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Il 13 novembre si celebra, a Sant'Antioco e nelle città che lo venerano o lo onorano come patrono, la terza festa annuale in onore di Sant'Antioco Martire. E' una ricorrenza religiosa con la celebrazione di Sante Messe e con processione serale. Si tratta della ricorrenza della Dies Natalis, il giorno in cui al liturgia cristiana celebra non la morte del corpo ma la nascita dell'anima in cielo. La festa, fuori dagli orpelli delle manifestazioni civili, riveste per gli abitanti di Sant'Antioco un momento di intima religiosità.  la venerazione del loro santo è vissuta in modo profondo e con un sentimento che va molto al di là della religione stessa. Al Santo è affidata infatti la protezione della famiglia e nel Santo taumaturgo gli antiochensi trovano conforto nei  periodi di difficoltà o di malattia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità