NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

La Biblioteca comunale di Carbonia sarà dedicata alla memoria di Pietro Doneddu

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

La sede della Biblioteca Comunale di Viale Arsia sarà intitolata alla memoria dell’ex Sindaco della Città Pietro Doneddu. Questa è la decisione presa dalla Giunta comunale di Carbonia che ha tenuto conto, anche, della richiesta dei cittadini.

Pietro Doneddu, stimato docente di Storia e Filosofia, è stato Sindaco della Città nei primi anni ‘60 e si è fatto apprezzare come figura profondamente democratica e di elevato profilo culturale. L’ex Sindaco fu promotore della nascita e dell’apertura della Biblioteca, anche grazie al suo personale contributo di circa 4000 volumi. Il lavoro di Pietro Doneddu ha consentito, tra le altre cose, che la Biblioteca venisse inserita in un progetto più ampio di educazione indirizzata agli adulti in sintonia con il progetto regionale chiamato “Progetto Sardegna”.

L’Amministrazione comunale, ritenuto necessario attribuire alla struttura una denominazione che dia un significativo risalto al suo valore culturale e sociale, ha individuato nella personalità di Pietro Doneddu tutte le caratteristiche necessarie per raggiungere questo obiettivo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità