NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Sant'Antioco- Tre bande un unico concerto

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Sabato 23 luglio si è svolta a Sant’Antioco una manifestazione musicale, organizzata dal Complesso Musicale Bandistico “G. Verdi” Città di Sant’Antioco che ha ospitato due Bande omonime: la Giuseppe Verdi di Sestu e la Giuseppe Verdi di Sant’Andrea Frius. Le tre Bande, oltre al nome, condividono la direzione musicale del Maestro Claudio Corrias che è dal 2014 direttore della Scuola Civica di Musica “Don Tore Armeni” cittadina. Fra le tre, quella di Sant’Andrea nata nel 1985 è la più giovane a seguire quella di Sestu nel 1895 ed infine quella di Sant’Antioco che, nata nel 1872, è considerata tra le bande più vecchie della Sardegna. Qualcuno qualcuno ipotizza sia la più vecchia in assoluto ma dall'ammo della sua formazione è sempre stata presente nella vita cittadina del Paese di cui porta il nome.
Per la prima volta le tre Bande si sono riunite in un unico grande concerto che, dirette dal Maestro Corrias, hanno dato vita ad un evento musicale unico nella città di Sant’Antioco, dando un saggio di un ottimo affiatamento e di competenza musicale, spaziando dal classico al pop con estrema bravura. Tra i brani eseguiti. per citarne alcuni, sono stati apprezzati “Arsenal” del compositore belga Jann Van Der Roost, le cui composizioni sono eseguite in tutto il mondo, “Libertango” del compositore argentino Astor Piazzolla, affermatosi a livello mondiale, per non parlare di “Viva Verdi” una compilation di arie tratte dalle famosissime opere di Giuseppe Verdi come Aida, Traviata e Rigoletto dando spazioa infine a dei brani più famosi degli Abba e di Simon e Garfunckel, i quali sono stati molto apprezzati da parte del folto pubblico che ha affollato la piazzetta di fronte al Municipio. "E’ proprio il caso di dire - ha sottolineato la presidente del complesso bandistico antiochense - che la manifestazione si inserisce a pieno titolo nei vari eventi estivi che la cittadinanza dei Sant’Antioco offre ai suoi concittadini e ai vari turisti che ogni estate popolano e vivono la nostra città, all’insegna dell’arte, della musica e della cultura".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità