Una bella notizia sul fronte della viabilità urbana a Carbonia. Finalmente non è più necessario avere le monete giuste e contate per poter parcheggiare la propria automobile in alcune aree di sosta a pagamento gestite dalla società concessionaria del servizio, la Traffic Srl.
I parcometri di via Gramsci (parcometro centrale), piazza Matteotti (presso Dinokebab), piazza Ciusa e via delle Poste sono stati abilitati alla restituzione del resto. Le stesse colonnine consentono il pagamento anche via Bancomat e con telefono cellulare, attraverso un’App. L’adeguamento delle colonnine ai vari metodi di pagamento rende più fruibile il servizio a vantaggio di tutti i cittadini.
“Si tratta di un servizio doveroso per i nostri concittadini”, ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici Gian Luca Lai. “Fino ad ora i nostri automobilisti dovevano avere necessariamente i soldi giusti, altrimenti si vedevano costretti a pagare di più per usufruire di un periodo di sosta superiore a quanto necessario. Spesso i nostri cittadini cercavano di ovviare a questa carenza di servizio, chiedendo di cambiare le proprie monete a baristi, commercianti ed edicolanti. Finalmente il problema è risolto, anche se parzialmente. È nostro intendimento proseguire i rapporti con la Traffic Srl per arrivare a dotare tutti i parcometri di pagamento Bancomat”.
Intanto è prossima alla risoluzione un’altra criticità, legata alla sostituzione dei due parcometri recentemente vandalizzati. La società Traffic Srl ha infatti comunicato che lunedì 9 Luglio è prevista l'installazione di due nuovi parcometri nel centro cittadino, che andranno a sostituire i macchinari manomessi il 28 aprile scorso in via Gramsci e tra via delle Poste e Piazza Rinascita.
Carbonia. Quattro parcometri abilitati ad erogare il resto in moneta
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura