NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
10
Tue, Dec
34 Nuovi articoli

Carbonia. Mercatini di Natale, al via sabato 15 Dicembre, con taglio del nastro ufficiale alle ore 18.30.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

A Carbonia è ormai palpabile l'atmosfera del Natale con il completamento della bellissima struttura composta da 10 alberi e un'aiuola rettangolare con il logo di Carbonia 80, che campeggia al centro della piazza Roma, mentre il perimetro è occupato da 20 casette di legno, il cuore pulsante dei Mercatini di Natale, al via domani, sabato 15 Dicembre, con taglio del nastro ufficiale alle ore 18.30.
I Mercatini di Natale sono una delle tante attrazioni di “Natale Insieme”, l'evento che dal 15 al 24 Dicembre animerà piazza Roma grazie all’unità di intenti, al dialogo e alla collaborazione di numerosi operatori cittadini: Consorzio Fieristico Sulcitano, Centro Commerciale Naturale Carbonia Produce, Centro Commerciale Naturale Il Centro Rinasce, Associazione Le Simpatiche Canaglie, Ristorante Tanit, Kàlopsy e altri ristoratori e pasticceri che hanno aderito, Radio Carbonia International, Associazione Group Vanguard, Associazione Culturale Origine, Fabbrica del Cinema e la Pro Loco di Carbonia.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.
Sono previsti numerosi spettacoli di animazione, soprattutto per i più piccoli: l’Associazione Le Simpatiche Canaglie farà divertire i bimbi a bordo della nuova slitta di Babbo Natale, accompagnata da tanti folletti.
Il Gruppo Origine inizierà alle ore 17 con la Baby dance, tanti giochi, truccabimbi e i pagliacci con le loro creazioni di palloncini.
Anche Rci Radio Carbonia International, oltre ad animare la serata con i suoi speaker ed andare in diretta dalla piazza dalle 18, organizzerà una serata incentrata sui palloncini: accoglienza con le sculture di palloncini; vari giochi a tema (Coda di volpe, gioco delle mollette, gioco del palloncino matto, gioco della lotta con i palloncini) accompagnati da musica con tanti balli. A ciò si aggiungono laboratori di dolciumi, pasta fresca e seadas e una pesca di beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore, a cura dell’Associazione Arcobaleno.
La Pro Loco Carbonia presenterà la sua mostra di giocattoli del passato, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, ed avvierà la raccolta di giocattoli, anche usati ma in buono stato, offerti dai visitatori, che saranno consegnati all’Associazione Group Vanguard per un’altra iniziativa che sarà presentata nei dettaglio nei prossimi giorni.
Il clou della serata sarà rappresentato dal primo show cooking avente come tema la cucina regionale siciliana, ad opera dello staff del Ristorante Kàlopsy di Carbonia, guidato dallo chef Stetos Kàlopsy Stefano Locci.
La dimostrazione, dalle ore 18, prevede la preparazione di arancine e caponata.
La serata terminerà alle ore 21.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna