NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
19
Sat, Oct
31 Nuovi articoli

Meteo. Proroga accensione impianti di riscaldamento ad Iglesias e Carbonia.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Considerato l'abbassamento delle temperature rispetto alle medie stagionali e le previsioni climatiche non favorevoli dei prossimi giorni, il Sindaco di Iglesias Mauro Usai, preso atto anche delle numerose richieste provenienti dalle scuole cittadine, dagli uffici pubblici, dagli amministratori condominiali e da privati cittadini, ha disposto , in deroga ai limiti stabiliti dalla normativa, l'autorizzazione all'accensione degli impianti di riscaldamento fino ad un massimo di 5 ore giornaliere, e fino alla data del 20 aprile 2019.
Anche a Carbonia il Sindaco Paola Massidda ha emesso ieri un’ordinanza con la quale autorizza – in deroga a quanto previsto dall’art. 4 del D.P.R. n. 74 del 16 Aprile 2013 - l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale fino a domenica 14 Aprile 2019.
Il provvedimento proroga fino al 14 Aprile la possibilità di tenere accesi gli impianti termici nelle case e nelle scuole di Carbonia e frazioni e nasce dalla necessità di venire incontro alle esigenze di cittadini e studenti, in considerazione dell’attuale situazione climatica, caratterizzata da forte instabilità e da temperature al di sotto della media stagionale. Gli impianti di riscaldamento potranno restare accesi per un massimo di 5 ore giornaliere.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde e ricorda l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18 gradi più 2 gradi di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20 gradi più di 2 gradi di tolleranza per tutti gli altri edifici.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna