NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Wed, May
31 Nuovi articoli

Carbonia. Celebrazioni del 25 Aprile, il 74° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo (1945-2019)

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Il Sindaco Paola Massidda e l’intera Amministrazione Comunale di Carbonia invitano la cittadinanza, le autorità politiche, civili, militari e religiose a partecipare alle celebrazioni del 25 Aprile, il 74° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo (1945-2019).

Questa data è il simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica messa in campo, durante la Seconda Guerra Mondiale, dai partigiani contro il governo fascista della Repubblica di Salò e l’occupazione nazista.

Per festeggiare il 74° Anniversario della Liberazione, giovedì 25 Aprile alle ore 10, in piazza Roma, il Sindaco Paola Massidda deporrà una corona d’alloro presso la targa dedicata ai caduti per la Liberazione dell’Italia.

La celebrazione sarà accompagnata dal sottofondo musicale della Banda Vincenzo Bellini.

“Il 25 Aprile renderemo il giusto tributo a tutti gli uomini e le donne che hanno sacrificato la loro vita per la conquista dei diritti e dei valori della democrazia e della libertà. Siamo fieri delle conquiste da loro ottenute, che rappresentano i veri capisaldi di cui oggi possiamo beneficiare tutti noi”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna