NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
64 Nuovi articoli

Roma. Mostra "La Grande Guerra e la Liberazione" celebrata con l'emissione di un francobollo

Ritagli
Aspetto
Condividi

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso nei giorni scorsi un francobollo celebrativo della mostra filatelica “La Grande Guerra. La Liberazione. Cento gemme della filatelia italiana”. L’immagine del francobollo, del valore di € 0,95, riproduce una cartolina d’epoca illustrata di Antonio Marchisio propagandistica della Grande Guerra dal titolo “L’epilogo”, conservata presso il Museo della Guerra di Rovereto.

La mostra, aperta al pubblico fino al 28 ottobre presso il Palazzo del Quirinale a Roma, è stata inaugurata oggi dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonello Giacomelli.

La Presidente di Poste Italiane Luisa Todini, dopo aver ringraziato il Capo dello Stato per aver reso possibile lo svolgimento della mostra nel luogo simbolo dell’identità nazionale, ha osservato che “la filatelia si dimostra ancora una volta uno strumento prezioso per riflettere sugli eventi cruciali della nostra storia e sui valori fondativi delle nostre istituzioni democratiche. Valori che oggi tendiamo a dare per scontati ma che sono costati un prezzo elevatissimo alle generazioni che ci hanno preceduto. Questo è il messaggio e la riflessione che la mostra e il francobollo intendono proporre, soprattutto ai più giovani.”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna