NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
17
Tue, Sep
40 Nuovi articoli

Carloforte. Intervento guardia costiera in soccorso imbarcazione a vela in avaria

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

La scorsa notte, intorno alle ore 02.30 circa, tramite la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Cagliari, è giunta alla Guardia Costiera di Carloforte una richiesta di soccorso in mare. Una imbarcazione storica a vela degli anni ’40, battente bandiera olandese, di lunghezza di circa 19 metri, con 6 persone a bordo, si trovava in avaria ad ovest dell’isola di San Pietro, a circa 50 miglia nautiche dalla costa.soccorso guardia costiera Immediato l'intervento della motovedetta CP 869 che, dopo 2 ore di navigazione, ha intercettato l’unità che stava imbarcando acqua, senza che fosse compromessa la stabilità e la navigazione. Il personale militare ha rasssicurato gli occupanti e prestato la propria assistenza.
La motovedetta CP 869 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Carloforte dopo il soccorso è rimasta, a scopo precauzionale, in assistenza all’imbarcazione che nel frattempo procedeva la navigazione a vela in sicurezza in direzione del porto di Sant’Antioco. Intorno alle ore 08.30 circa è entrata in appoggio nel soccorso la motovedetta CP 812 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco che ha scortato la barca a vela in porto.

La Guardia Costiera ricorda che per ogni emergenza in mare il numero blu gratuito 1530 è attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 da telefono fisso e cellulare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna