NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Thu, Sep
35 Nuovi articoli

Carbonia. Secondo caso di positività al Coronavirus. Lettera del sindaco ai cittadini

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Un secondo caso di positività al Coronavirus è stato registrato questa mattina a Carbonia. Ne da comunicazione il sindaco Paola Massidda con una lettera ai cittadini postato sul sito del Comune.
Il comunicato del sindaco:
"Gentili Concittadini, l’Ats ci ha appena comunicato l’esistenza di un secondo caso positivo al Coronavirus a Carbonia, che fa seguito a quello di cui vi ho informato nella giornata di ieri. La persona si trovava nel Nord Sardegna, zona in cui lavora e in cui molto probabilmente ha contratto il virus. Si è sottoposto al tampone, il cui referto è positivo. Sta bene, sta osservando il periodo di quarantena a Carbonia e le persone con cui è entrato in contatto sono state già messe in isolamento dalle autorità sanitarie competenti e verranno sottoposte a tampone. Al nostro concittadino va il nostro augurio di una pronta guarigione.
Ciò che dispiace e preoccupa è notare la presenza di atteggiamenti negazionisti da parte di alcuni nostri concittadini, a cui ricordo ancora una volta l’importanza di mantenere il distanziamento sociale, di indossare la mascherina e di lavare e igienizzare spesso le mani e consiglio di installare l’App Immuni, un utile strumento di informazione, monitoraggio e prevenzione contro il Coronavirus. Vi ringrazio per la condivisione e per la collaborazione. Il Sindaco Paola Massidda

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna