NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
25
Wed, Nov
87 Nuovi articoli

Iglesias. Registrati altri due casi di positività al COVID-19 nel Comune

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

L'ATS Sardegna, nell’ambito delle attività di monitoraggio messe in atto in seguito ai casi di COVID-19, individuati nei giorni scorsi ad Iglesias, ha fornito i dati ufficiali relativi agli ultimi giorni. Nella postazione allestita per il test-drive in Via Pacinotti, sono stati effettuati dal personale sanitario 70 tamponi, che hanno permesso l’individuazione di un ulteriore caso di positività. Il paziente individuato si trova in isolamento e le condizioni cliniche non destano preoccupazione.
Oltre a questo caso di COVID-19, è stato individuato un ulteriore paziente positivo, valutato in seguito all’emergere di una lieve sintomatologia dopo il rientro da un soggiorno nel Nord Sardegna. Complessivamente salgono a 7 i casi di COVID-19 registrati attualmente. Al momento, è in corso la tracciatura dei contatti dei nuovi pazienti positivi ad opera di ATS, al fine di avviare le relative indagini diagnostiche tra i contatti diretti. “Abbiamo aspettato i dati ufficiali forniti dall’ATS – ha sottolineato il Sindaco Usai – per garantire un’informazione corretta e fornire ai cittadini dati certi sulla situazione sanitaria. Il gran numero di tamponi eseguiti, con solamente due casi individuati, prontamente isolati e valutati dal personale sanitario-ha concluso il sindaco- rappresenta un dato confortante, che conferma come al momento non si ravvedano eccessive problematiche relative alla salute pubblica.
Nelle prossime ore, una volta comunicati i numeri ufficiali sui nuovi tamponi effettuati e sulle persone in quarantena fiduciaria, aggiorneremo i dati con ulteriori comunicazioni. Rivolgo nuovamente l’invito ad utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuale ed a rispettare il distanziamento interpersonale, unico modo per tutelare la propria salute e quella del prossimo>.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna