NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Sun, May
54 Nuovi articoli

Teulada. Denunciato a piede libero un operaio di Masainas, per reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

I carabinieri di Teulada hanno denunciato a piede libero un 30 enne di Masainas, operaio con precedenti denunce a carico, indiziato del reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il giovane, lo scorso 28 agosto, intorno alle ore 6.15, alla guida di un’autovettura “Opel Astra”, intestata al padre convivente, causò un sinistro stradale con feriti, sulla strada statale 195, all’altezza del km 78, in territorio del comune di Masainas, coinvolgendo una “Rav 4 Toyota”, condotta da un 53enne di Sant’Anna Arresi ed una “Fiat 600”, condotta da un 63enne del luogo. Le persone interessate dal sinistro vennero tutte condotte all’ospedale “Sirai” di Carbonia con lesioni di non trascurabile entità.

Uno solo è risultato positivo al test per le sostanze stupefacenti, come da referto emesso dal laboratorio di tossicologia di Cagliari. Il codice della strada prevede come obbligatori gli accertamenti su possibili positività ad alcol e stupefacenti in caso di incidente stradale e, laddove si riscontri una positività, la colpa sussiste al di là di qualsiasi considerazione di merito, perché non ci si può porre alla guida sotto l’influenza di tali sostanze. È come passare col rosso, in caso di sinistro si è comunque in colpa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna